About me

Questo spazio nasce con l'intenzione di condividere due mie grandi passioni: leggere e scrivere.
Qui troverete le recensioni dei libri che il destino mette sul mio cammino, quelli che scelgo per istinto in libreria o che mi sono stati consigliati.
Che siano classici o novità non ha importanza, l'importante è mantenere vivo l'amore per la lettura.
In più ogni tanto troverete le mie annotazioni, il mio punto di vista su ciò che mi circonda, ciò che coglie il mio sguardo sul mondo, come fosse un piccolo diario.
Il mio nome è Anna e vi do il benvenuto nel mio grande mondo!

Anna Crisci è nata a Firenze nel 1967, dove vive tuttora.
Autrice di commedie teatrali, scrive recensioni e
consigli di lettura sul sito Firenze Formato Famiglia e gestisce questo blog che è anche pagina Facebook dove tratta,
tra l'altro, di libri e spettacoli teatrali. Con il gruppo
ConsapevolMente si occupa di organizzare eventi per promuovere la figura femminile e la difesa della donna.
Nel 2017 ha partecipato con due
racconti all'antologia tutta al femminile “Squilibri”, edita
dalla Porto Seguro e ha pubblicato il suo primo romanzo "La lista di Clelia" anch'esso edito da Porto Seguro.



martedì 18 aprile 2017

"Un insolito grigio" di Massimiliano Di Saba - Ed. Giovane Holden

Di norma, prima leggo i libri e poi, se sono fortunata, mi capita di conoscere gli autori, questa volta è successo il contrario.
Massimiliano Di Saba mi ha consegnato il suo "Un insolito grigio", così come si affida il proprio figlio a una nuova baby sitter e con molta curiosità l'ho letto.

Come l'autore stesso lo definisce, si tratta di "una storia semplice, vera. Perché tutte le storie sono vere".
Quella che ci racconta lascia l'amaro in bocca, come spesso avviene quando si scava nel passato, sopratutto se quel passato non siamo stati noi a gestirlo, ma lo hanno fatto gli altri per noi.
Così capita che il protagonista, Fabrizio Giuliani, a sessant'anni decida, per fare un passo avanti, di tornare indietro. Solo in questo modo scoprirà i fatti che poi hanno determinato la sua vita e le sue scelte. Complice il suo gatto che in segreto muove le pedine della scacchiera.

Un libro breve che invoglia alla lettura e di cui ringrazio l'autore di avermene fatto dono.
Coraggio Massimiliano, aspettiamo altre storie "semplici", ma vere.
E, naturalmente, non perdete di vista il gatto...

Nessun commento:

Posta un commento