About me

Questo spazio nasce con l'intenzione di condividere due mie grandi passioni: leggere e scrivere.
Qui troverete le recensioni dei libri che il destino mette sul mio cammino, quelli che scelgo per istinto in libreria o che mi sono stati consigliati.
Che siano classici o novità non ha importanza, l'importante è mantenere vivo l'amore per la lettura.
In più ogni tanto troverete le mie annotazioni, il mio punto di vista su ciò che mi circonda, ciò che coglie il mio sguardo sul mondo, come fosse un piccolo diario.
Il mio nome è Anna e vi do il benvenuto nel mio grande mondo!

Anna Crisci è nata a Firenze nel 1967, dove vive tuttora.
Autrice di commedie teatrali, scrive recensioni e
consigli di lettura sul sito Firenze Formato Famiglia e gestisce questo blog che è anche pagina Facebook dove tratta,
tra l'altro, di libri e spettacoli teatrali. Con il gruppo
ConsapevolMente si occupa di organizzare eventi per promuovere la figura femminile e la difesa della donna.
Nel 2017 ha partecipato con due
racconti all'antologia tutta al femminile “Squilibri”, edita
dalla Porto Seguro e ha pubblicato il suo primo romanzo "La lista di Clelia" anch'esso edito da Porto Seguro.



sabato 4 novembre 2017

Vi racconto una storia...

Qualche giorno fa vi ho promesso che avrei raccontato una storia, amando mantenere le promesse ed essendo la mia natura quella di una narratrice eccola qua...
Si tratta di una storia che ha a che fare con i desideri e una serie di fortunati eventi accadutami in questi ultimi mesi.
A febbraio ho compiuto 50 anni... eh si lo ammetto, sono una Pesci in piena regola. 
Al momento di spegnere le candeline, ho espresso un desiderio: forte, voluto, agognato. Insomma un vero e proprio desiderio, come quelli che si esprimono guardando la luna quando è piena oppure rincorrendo una stella che cade.
Forse, il fatto di aver espresso il desiderio davanti a candeline così importanti, è stato solo un caso, un piccolo particolare non determinante, ma a me piace pensare che ci sia un alone di magia dietro ogni avvenimento che accade nella nostra vita. 
Non è forse magia la vita stessa?
Due giorni dopo aver spedito nell'etere il mio desiderio, sono stata convocata per partecipare a un'antologia di racconti al femminile che mi ha dato l'occasione di conoscere altre scrittrici e collaborare con loro. Così è venuta alla luce l'antologia "Squilibri" pubblicata dalla Porto Seguro e che uscirà nei prossimi giorni.





Mentre la stesura dei racconti per l'antologia andava avanti, ho avuto modo di tirar fuori dal cassetto, dove attendeva come ogni sogno che si rispetti, il mio romanzo per affidarlo al suo destino.
Oggi, il figlio che è uscito di casa per cercare la propria indipendenza, è riuscito a realizzare quel mio desiderio, espresso con l'ingenuità di quando avevo sei anni, donandomi, non solo la felicità di una madre orgogliosa, anche l'emozione più simile all'amore che io conosca: la gratificazione di sé.
Il 9 novembre potrò finalmente toccare con mano la mia creatura e spero che voi possiate accoglierla con me. Nel frattempo l'emozione sale...



Nessun commento:

Posta un commento