About me

Questo spazio nasce con l'intenzione di condividere due mie grandi passioni: leggere e scrivere.
Qui troverete le recensioni dei libri che il destino mette sul mio cammino, quelli che scelgo per istinto in libreria o che mi sono stati consigliati.
Che siano classici o novità non ha importanza, l'importante è mantenere vivo l'amore per la lettura.
In più ogni tanto troverete le mie annotazioni, il mio punto di vista su ciò che mi circonda, ciò che coglie il mio sguardo sul mondo, come fosse un piccolo diario.
Il mio nome è Anna e vi do il benvenuto nel mio grande mondo!

Anna Crisci è nata a Firenze nel 1967, dove vive tuttora.
Autrice di commedie teatrali, scrive recensioni e
consigli di lettura sul sito Firenze Formato Famiglia e gestisce questo blog che è anche pagina Facebook dove tratta,
tra l'altro, di libri e spettacoli teatrali. Con il gruppo
ConsapevolMente si occupa di organizzare eventi per promuovere la figura femminile e la difesa della donna.
Nel 2017 ha partecipato con due
racconti all'antologia tutta al femminile “Squilibri”, edita
dalla Porto Seguro e ha pubblicato il suo primo romanzo "La lista di Clelia" anch'esso edito da Porto Seguro.



venerdì 20 gennaio 2017

"Splendi più che puoi" di Sara Rattaro Ed. Garzanti

Laureata in biologia e in scienze della comunicazione Sara Rattaro pubblica il suo primo romanzo nel 2010, mentre nel 2016 pubblica "Splendi più che puoi" basato su una storia vera che, con molto tatto e rispetto, l'autrice ha riportato non senza esitazioni.


Racconta la storia di Emma, una donna che ama e che vuole essere felice, una donna che non crede di dover temere l'uomo che invece crede la debba proteggere.
Una storia di violenza domestica come ce ne sono fin troppe, un problema che è necessario non dimenticare.


Un libro per chi ci è passata e per chi crede di non passarci mai perché l'errore più grande che una donna può commettere è pensare: a me non succederà.


"Non esiste la coppia perfetta, amarsi per sempre, nutrire infinita fiducia o costruire un rapporto del tutto privo di minacce. Esistono solo impavide persone che nonostante tutto ci riescono."



Nessun commento:

Posta un commento